Massimiliano Fruchi, in arte più semplicemente Massi Fruchi, è un artista polivalente e poliedrico. Cantante e performer, lavora professionalmente nel settore dello spettacolo da quasi 10 anni. Dedito principalmente all'ambito musicale (matrimoni, feste private ed eventi nei locali), opera con continuità nel campo dell’intrattenimento a 360° ricoprendo spesso anche i ruoli di presentatore, attore e comico. Ha lavorato (e lo fa tutt’oggi) spaziando in lungo e largo per tutta la Toscana (e, in realtà, anche al di fuori di essa, in varie località del territorio nazionale), offrendo sempre un servizio serio, professionale e soddisfacente.
Nato il 30 gennaio del 1993 a Figline Valdarno (FI), ha sempre vissuto a San Giovanni Valdarno (AR). Ha completato gli studi scolastici con il massimo dei voti, diplomandosi prima al liceo scientifico dell'I.S.I.S. Varchi di Montevarchi (AR) e laureandosi poi in Giurisprudenza Magistrale all’Università degli Studi di Firenze.
Si è formato artisticamente scoprendo in un villaggio vacanze la sua passione per il palcoscenico. Se agli inizi della sua esperienza quest’ultima veniva declinata in vari modi, dalla musica alla recitazione, passando per comicità e animazione, successivamente si è dedicato principalmente agli studi musicali di canto moderno. La passione e la dedizione in questo lavoro, così come la disponibilità e la professionalità, lo contraddistinguono, disvelando sempre e comunque anche la sua grande simpatia, frutto di una gavetta da animatore (e poi capo-villaggio) nelle strutture turistiche e da cabarettista nei teatro e nel vivaio di Zelig (Lab. Toscana). La sua personalità coinvolgente e le sue naturali doti di eloquenza lo portano spesso anche a condurre eventi e manifestazioni di vario genere e tipo, principalmente però sempre collegate all’ambito artistico.
Negli ultimi anni è stato scelto da più di una realtà per ricoprire il ruolo di Direttore Artistico, svolto a tuttora per l'Associazione Culturale Paro Paro di San Giovanni Valdarno (un ente senza scopo di lucro che opera in ambito culturale e sociale) e per l'agenzia professionale di eventi e spettacoli Tanta Roba Events.
Il suo motto è rappresentato da un hashtag che usa da sempre sui suoi social, poi diventato il titolo di una delle canzoni pubblicate ad inizio 2022 nel suo primo album di inediti "Tredici - La Vita è uno Spettacolo": #illavoropiùbellodelmondo!